Fondazione Masaccio

Territorio, Ricerca e Formazione

Fondazione e CGT

La Fondazione Masaccio ha accompagnato lo sviluppo del Centro di GeoTecnologie fin dalla sua istituzione. Come prevede il suo statuto l'obiettivo fondamentale della Fondazione è lo sviluppo della Sede Universitaria del Valdarno. Infatti, in questi ultimi anni importanti risorse della Fondazione sono state dedicate a Borse di studio e di dottorato bandite dal CGT e al finanziamento di progetti di ricerca del Centro in Italia e all'estero.

Di questo si è preso atto, nell’ Ottobre del 2010,  nel rinnovo della convenzione istitutiva della Sede Universitaria del Valdarno, che ora vede tra i contraenti della Convenzione, assieme alla Università di Siena e al Comune di San Giovanni Valdarno, anche la Fondazione Masaccio, che assume così un ruolo non più solo di fiancheggiamento e sostegno delle attività universitarie, ma di partecipazione diretta alla sua programmazione e gestione impegnandosi espressamente a:

• contribuire, tramite un’apposita voce di bilancio definita annualmente, alle spese di gestione, di manutenzione ordinaria e alle utenze dell’immobile sede del CGT
  • contribuire a sviluppare una relazione stabile ed un continuo confronto tra l’offerta didattica della sede universitaria del Valdarno e le tendenze e i bisogni