Bright 2025. la Notte Europea delle ricercatrici e dei ricercatori

Tra le varie attività istituzionali che coinvolgono la Fondazione Masaccio, come ogni anno, figura il “Bright, la Notte Europea delle ricercatrici e dei ricercatori”, organizzato dal Centro di GeoTecnologie nelle Piazze Masaccio e Cavour di San Giovanni Valdarno, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Giovanni Valdarno e la partecipazione degli Istituti Scolastici del Valdarno. Le scuole partecipano sia come espositori che come visitatori, coinvolgendo classi di studenti tra i 10 e i 18 anni.

Per il 2025 l’evento si terrà venerdì 26 Settembre. Il titolo dell’evento proposto dal Centro di GeoTecnologie a San Giovanni Valdarno è: Prendersi Cura: semi di conoscenza, radici nel territorio.

La Fondazione Masaccio partecipa attivamente all’organizzazione della giornata, curando in particolare la gestione e l’ottimizzazione delle prenotazioni degli istituti scolastici (IC Marconi, IC Masaccio, IC Dante Alighieri, Suore Agostiniane, Licei Giovanni da San Giovanni, ISIS Valdarno, IIS Varchi, ISIS Vasari), che parteciperanno alla giornata portando in visita le proprie classi, coinvolte nelle attività proposte durante l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 16 =