Obiettivi

La Fondazione Masaccio crea valore per la società, per l'Università e per le imprese nel territorio del Valdarno Superiore

La Fondazione Masaccio si propone lo scopo di valorizzare la sede universitaria del Valdarno, incrementando le relazioni tra Università e realtà locale, offrendo ulteriori possibilità allo sviluppo della ricerca, anche a vantaggio delle comunità locali sia in termini di opportunità scientifiche, culturali, professionali e produttive, sia in termini di crescita dell'offerta formativa

(Atto Costitutivo, Art. 2 - Finalità)

Al fine di raggiungere gli scopi prefissati, la Fondazione si propone principalmente di sviluppare il Campus dell’Università di Siena in Valdarno.

Attraverso la promozione e l’organizzazione di attività di ricerca, formazione e consulenza, la Fondazione persegue i seguenti obiettivi:

• promozione dei Corsi di Laurea e di Master Universitari e delle connesse attività di ricerca finalizzate, applicate e di sviluppo;
  • promozione dell’innovazione tecnologica nelle diverse applicazioni e ricerca;
  • promozione della formazione professionale continua e attivazione di corsi per studenti, professionisti e laureati;
  • cooperazione con istituzioni nazionali ed internazionali che operano nel settore della ricerche finalizzate, applicate e di sviluppo.

(Statuto, Art. 3 - Attività)