La Fondazione Masaccio ha deliberato nell’ultimo CdA di Luglio 2025 un atto di liberalità a favore degli studenti valdarnesi del Corso di Laurea ad orientamento professionale in Tecnologie per l’Ambiente, le Costruzioni e il Territorio (TACT) dell’Università degli Studi di Siena, con sede presso il Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di incentivare le iscrizioni al Corso e sostenere il percorso formativo degli studenti, promuovendo la crescita delle competenze tecniche e professionali legate al territorio.
Grazie alla donazione di 1.950 euro, saranno istituiti:
- n. 2 incentivi economici da 650 euro ciascuna per gli studenti iscritti al primo anno;
- n. 1 premio di studio da 650 euro per gli studenti iscritti al secondo anno.
I criteri di selezione e le modalità di partecipazione saranno definiti in specifici bandi pubblicati dall’Ateneo.
Questa iniziativa conferma la volontà della Fondazione Masaccio di investire sui giovani e sullo sviluppo locale, rafforzando il legame tra formazione universitaria, innovazione tecnologica e tessuto produttivo del Valdarno.
Il CdL TACT è un Corso di Laurea ad accesso programmato locale, con numero massimo di 25 posti.
Le domande di ammissione al Corso di Laurea possono essere presentate dalle 11.00 del 09 settembre alle 11.00 del 16 settembre 2025 attraverso il portale Segreteria online dell’Università di Siena.
📌 Per maggiori informazioni sul CdL TACT: https://tact.unisi.it/
📌 Bando per n. 2 incentivi economici per iscritti al I anno: https://www.unisi.it/avviso-incentivi-economici-immatricolati-tact-2025-2026
📌 Bando per n. 1 premio di studio per iscritti al II anno: https://www.unisi.it/avviso-premio-di-studio-iscritti-II-anno-tact-2025-2026
