Nuove imprese

E’ sufficiente possedere una buona formazione culturale e un’idea di successo per essere imprenditore?

Come avviare un’impresa nonostante la scarsità di mezzi economici e di risorse infrastrutturali?

La Fondazione Masaccio vuole dare una risposta positiva a queste domande, offrendo ai giovani aspiranti imprenditori l’opportunità di entrare a far parte del mercato industriale italiano, collaborando con il Centro di Geotecnologie - Università degli Studi di Siena-, Il CGTSpinoff e L'incubatore di imprese di Cavriglia che

La Fondazione in collaborazione con il Centro di GeoTecnologie e l’Incubatore di imprese di Cavriglia una struttura nata per favorire lo start up e lo sviluppo d’impresa sia a livello territoriale (Valdarno aretino) che tecnologico (geologia, chimica, energie rinnovabili, automazione etc.).

Particolare interesse è  rivolto alle attività di scouting all’interno e all’esterno dell’Università per trovare giovani che possiedono la stoffa dell’imprenditore e idee di business con alte potenzialità di successo.